Translate

giovedì 13 settembre 2012

VIDEO: LA CONFERENZA DI ROSSI A ZURIGO



La presentazione di Rossi nella conferenza di Zurigo del 7 settembre scorso, in cui tra l'altro annuncia la novità del Gas-Cat   (E-cat termico alimentato a gas) e dell' Hot Cat (E-Cat a cogenerazione termico-elettrica). Per vedere la seconda parte cliccare qui

3 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Faccio un doppio post pardon


    Per adesso penso che il reattore (l'e-cat) operi in maniera ignota, nel senso che i dettagli della reazione al suo interno non sono chiari.
    In altri termini la configurazione funzionante del sistema è stata ottenuta "alla cieca" tramite trial & error . Fortuna? credo di si.
    Per l'appunto parlavo di scoperta casuale di una (?) lenr da parte di Rossi.

    La logica vuole che il passo successivo sia quello di esplorare il processo alla base del fenomeno e comprenderlo,il che richiede,a mio modestissimo parere,ANNI !! non so quantificare quanti. Ma non credo proprio meno di uno.

    In realtà solo dopo aver compreso più che approfonditamente il fenomeno sarebbe possibile realizzare una piattaforma "con cognizione di causa" e quindi definire da progetto la configurazione del sistema ( materiali, pressione e composizione dei gas, etc ) in modo da ottenere le prestazioni ottimali.

    Ma Rossi pare aver saltato questo passaggio...O.o'

    RispondiElimina
  3. Presto sapremo qualcosa di più preciso. La commercializzazione dell'E-cat, stando a quel che dice Rossi -e la Prometeon srl- è vicina. Nei prossimi sei mesi molto si dovrà chiarire....

    RispondiElimina