Il prossimo 8 e 9 settembre, l'Ingegner Andrea Rossi presenta a Zurigo l'ultima versione del suo reattore a Nichel-Idrogeno. Pare che siano state ristrette le dimensioni e oggi l'apparecchio da 1 Megawatt è più compatto rispetto al container a cui somigliava la precedente versione ed ha le dimensioni di un parallelepipedo di circa 2 metri per 1,5. La temperatura di lavoro è inoltre aumentata ad oltre 1000 gradi C°.
Sul Journal of Nuclear Physics Rossi ha comunicato che dopo la soglia dei 1000 gradi, già raggiunta, ora si lavora ai 1200:
In effetti questo è l'ordine di temperature che debbono essere raggiunte perché l'apparecchio possa produrre energia elettrica in maniera utilizzabile."Abbiamo raggiunto i 1000 gradi Celsius: questo rende più vicina la produzione di energia elettrica. Con questa temperatura possiamo riscaldare il vapore fino a 600 gradi, ottenendo alte efficienze. In questi giorni stiamo lavorando su questo. Abbiamo avuto una conferma sull’Hot Cat: domani lo faremo lavorare per 24 ore a 1200 gradi Celsius. Purtroppo devo impiegare così le mie vacanze estive…"
http://www.ustream.tv/channel/z%C3%BCrich-09-2012-liveRossi ha dichiarato che istituti indipendenti certificheranno la produzione di energia e la sicurezza(le prove e le certificazioni sono previste ad ottobre). Per quanto riguarda le ricariche di polvere di nichel invece si parla di costi alti in quanto la polvere può risultare tossica (molti individui sono ipersensibili al nichel) e richiede particolari attenzioni nella manipolazione. La presentazione del nuovo E-cat del 7-8 settembre potrà essere seguita in web-streaming a questo indirizzo:
possibile che la minaccia di togliere la pubblicita delle rinnovabili incentivate,
RispondiEliminaparalizzi quasi tutti i blog che parlano di energie alternative ? che mondo ..