Translate

martedì 9 maggio 2023

Professore Battaglia: "I Cambiamenti climatici non dipendono dall'uomo"

Il Professor Franco Battaglia, docente di Chimica fisica all'Università di Modena , tra i massimi esperti in Italia di questioni climatiche, asfalta i catastrofisti climatici. L'uomo non è responsabile di alcun cambiamento climatico, e il carbonio fa bene alla biosfera (è il principale alimento e costituente delle piante). L'uomo è un cancro per l'ambiente terrestre ma per la crescita spropositata della popolazione e l'inquinammento ad essa collegato, allo sviluppo delle megalopoli, alle strutture artificiali, alla cementificazione, allo sfruttamento delle risorse idriche, all'estrazione di metalli e minerali e in genere all'attività propriamente umana di trasformazione dell'ambiente naturale e di distruzione delle specie e della biodiversità.

11 commenti:

  1. La crescita esponenziale della popolazione comporta
    - un aumento esponenziale della produzione di rifiuti (tra i quali i gas ad effetto serra)
    - una diminuzione esponenziale dei terreni a capacità fotosintes, entalpia,di biodegradazione dei rifiuti (tra i quali i gas ad effetto serra).
    Si tratta di matematica, il resto sono chiacchiere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il demagogo Battaglia (che dovrebbe conoscere il principio di conservazione - chimica) è da sempre un talebano pro inceneritori (ovvero come trasformare le più assurde combinazioni di rifiuti in aerosol immettendoli in atmosfera, la cenere che rimane lo mettiamo negli intonaci o egli asfalti così te li respiri anche in auto o a casa).

      Elimina
    2. L'illusione di "far sparire" i rifiuti è una delle più efficaci truffe ideologiche per distrarre dai limiti di carico antropico su un dato territorio.
      Uno dei più efficaci propellente per la crescita ulteriore della popolazione.

      Elimina
  2. Dovrei scrivere un papiro sui falsi a metà dei quali è ricco il monologo di Battaglia, sicuri dei quali incredibilmente grossolani.
    Uno, a caso: bici e auto: quanto caxxo è costata il nuovo impianto a fissione in Finlandia? Ha ripetutamente sfondato ogni peggior record di milionate di euri (dovrei recuperare la fantastica progressione).
    Ogni poraccio che ha un tetto a disposizione può diventare autoproduttore di energia elettrica con un paio di migliaia di euro.
    Quali il SUV e quale la graziella?

    Possiamo chiedere al vento di soffiare..
    Cosa facciamo con le ciofeche a fissione costanti nella produzione, quando non c'è consumo? Quando non c'è acqua per raffreddarle?
    Eccetera eccetera.

    Vabbhé, lasciamo perdere che è sparare sulla croce rosa.

    RispondiElimina
  3. Non ti far manipolare UU.IC, non fare la fine di Greta (ma ora la pagano). La narrazione la fanno le grandi finanziarie multinazionali. Quelli che speculano sulla nuova economia cosiddetta Green obbligandoci a cambiare le auto e le case, il lavoro e la cultura, questa completamente da annientare in favore della cultura unica dello scontrino (su carta riciclabile). Sono gli stessi che predicano la fine delle emissioni di carbonio (solo per noi ) obbligandoci all'economia del Burundi. Gli stessi che negano che all'origine del problema ci sia la sovrappopolazione umana, ma solo la nostra economia - guarda caso non quella delle autocrazie. Se saremo poveri ed espropriati ci sarà il regno dei cieli... e della Cina. Per loro un mercato di otto miliardi di consumatori.

    RispondiElimina
  4. Intanto l'altro giorno hanno fatto gli Stati Generali sulla natalità, col Papa e la Meloni che vogliono far aumentare le nascite dicono per il PIL.
    Utilizzavano frasi banali e scontate tipo "fare figli è bello , dà speranza " , quando tutti quanti (o almeno chi è onesto intellettualmente) sa benissimo che non tutti quelli che fanno figli amano /sono responsabili /non tutte le famiglie sono belle .Insomma fare un figlio non è una cosa da tutti.
    Ma cosa lo dico a fare, tanto la gente identifica figlio con bambino e angelo , quindi non cresce mai . Ah no, quando cresce si insiste affinché faccia il nipotino, è vero.
    Invece loro vogliono che tutti facciano figli e anche parecchi per il PIL.
    Andiamo avanti tutta verso l'autodistruzione . Quando parlo con le persone comuni mi dicono " Vallo a dire agli africani che fanno tanti figli. Noi qui ci stiamo estinguendo " : quindi nemmeno la gente comune capisce . Il collega a lavoro vuole che la figlia faccia già il secondo figlio , dopo aver insistito per il primo da fare entro il compimento del trentesimo anno sennò poi era troppo vecchia . L'altra collega 62enne zero figli ha la madre novantenne che le dice "non hai figli ma almeno hai i nipotini" tradotto una donna ancora deve riempirsi la vita in questa maniera . La suocera ha smesso di essere gentile quando ha capito che non c'era storia di farmi fabbricare il nipotino entro l'età che diceva lei . Andiamo avanti.

    RispondiElimina
  5. Laura, soltanto con l'inserimento della donna nel mondo del lavoro, assicurando possibilità di carriera e stipendi uguali agli uomini, istruzione , scuola di qualità e gratuita per donne e uomini, pieni diritti civili alla donna in Africa e in Asia, possiamo avere una speranza per il futuro del pianeta. Altrimenti la donna, specie nei paesi in via di sviluppo, resta una macchina per fare figli... (agobit)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo, ma se in Occidente si continua a insistere che le persone devono fare più figli in parecchi ci mettono poco a dargli retta. Non ne faranno dieci ma vedo in giro parecchia gente con tre figli e molti lo fanno per accontentare le aspettative sociali. L'emancipazione femminile in posti come l'Africa non avviene dall'oggi al domani, quindi è importante avere un calo significativo della popolazione nei paesi occidentali . Invece loro vogliono invertire la rotta.

      Elimina
    2. La prima cosa è avere un calo della natalità in Africa e Asia.
      La seconda cosa è agire contro la guerra migratoria: inutile decrescere demograficamente qui se poi vieni invaso da decine e decine di milioni di ultraprolifici, spesso ostili.
      Purtroppo la sx sovranista, reagisce con la illusione dell'aumento la natalità degli europei che non avverrà perché le donne si sono emancipate.
      La sinistra arcobalenga e/o marxistica continua come sempre ha fatto, col razzismo anti italiano e anti europeo, col classismo al caviale, con zenofilia, islamofilia e tutte le patologie dovute dall'avere la testa farcita di cazzate oppiacee. Nel loro livore, se potessero importare/deportare in Europa un miliardo di xeno in due anni, esulterebbero.
      Riescono, come sempre, a trasformare in peggio estremo ogni cosa che toccano, la pietra merdosofale assoluta.
      I cocomeri verdignolastri sono emblematici.

      UUiC

      Elimina
  6. # Purtroppo la sx sovranista, reagisce con la illusione dell'aumento la natalità degli europei che non avverrà perché le donne si sono emancipate. #

    Anche questo pensiero va smantellato : la natalità non deve assolutamente aumentare nemmeno in occidente .
    Comunque non è un pensiero solo della sinistra: Guarda gli Stati Generali sulla natalità con la Meloni, una delusione totale, uno show con il Papa che diceva frasi ridicole sulla beltà della famiglia e i bambini ( chissà perché i figli sono sempre bambini )
    come speranza per il futuro (quale ?sempre più devastato. In ogni caso ci sono milioni di ragioni per avere un figlio che non hanno niente a che vedere con Amore e speranza)
    per corrompere la gente a fare più figli e puntare il dito sempre e solo su chi non li vuole come se è cattivo a prescindere.

    RispondiElimina
  7. Ecco cosa dicono alla gente:


    https://www.ildolomiti.it/economia/2023/se-non-invertiamo-rapidamente-la-curva-ci-troveremo-di-fronte-a-uno-scenario-apocalittico-in-15-anni-mancheranno-67mila-lavoratori-tra-belluno-e-treviso

    RispondiElimina